Pedodonzia

Una accurata visita periodica semestrale dai tre anni di età in poi è molto utile per intercettare inizi di carie e/o malocclusioni. Difatti la prevenzione è sana ed economica: tante volte la cura di un "buchino" al dente costa senz'altro meno di un "buco" grande e tante volte non è necessaria l'anestesia, evitando anche inutili dolori quando la carie si fa grande e arriva alla polpa. Anche alcuni tipi di malocclusione possono essere tempestivamente intercettate evitando o abbreviando un'eventuale trattamento correttivo con apparecchiature ortodontiche riducendo costi e tempi.

La sigillatura dei solchi dentali qualora siano profondi e anneriti previene la carie: consiste nello stendere una vernice protettiva nei solchi del dente impedendo al cibo di ristagnarci dentro e provocare una carie.

convenzione odontonetwork marco nardellaconvenzione odontonetwork marco nardellaconvenzione unisalute marco nardellaconvenzione daymedical marco nardellaconvenzione odontonetwork marco nardellaconvenzione assident marco nardella